Ecco tutto quello che c’è da sapere su Bruce Willis, attore tra i più amati di Hollywood e protagonista di film indimenticabili.
Non servono molte presentazioni per Bruce Willis, uno degli attori più amati di Hollywood e protagonista di molti film rimasti indimenticabili: il primo grande successo è stato Die Hard, poi una lunga sfilza di film d’azione che lo hanno fatto diventare un attore simbolo di questo genere cinematografico. Dalla biografia alla vita privata, vediamo ora tutto quello che c’è da sapere su Bruce Willis.
Bruce Willis: la biografia
Bruce Willis è nato a Idar-Oberstein, una base militare situata nell’allora Germania Ovest, il 19 marzo del 1955 (il suo segno zodiacale è quindi quello dei Pesci). Il padre, David Willis, era infatti un militare dell’esercito degli Stati Uniti, la madre Marlene era invece una casalinga. Bruce Willis ha anche due fratelli e una sorella: Robert (morto nel 2001), David e Flo.
Ha sempre avuto la passione per la recitazione e negli anni ’70 ha iniziato studiare recitazione, ma sfondare nel mondo del cinema non è stato semplice e prima di affermarsi come attore ha svolto altri lavori: ha fatto il camionista e il barista, nel 1980 ha poi finalmente debuttato al cinema con Delitti inutili.
Bruce Willis: i film
La svolta nella carriera di Bruce Willis, dopo le prime apparizioni, non è però arrivata grazie a un film ma grazie a una serie TV: Moonlighting, di cui è stato il protagonista principale a metà degli ani ’80.
Bruce Willis nel 1988 è stato poi il protagonista del primo Die Hard, Trappola di cristallo: è proprio questa pellicola ad aver fatto definitivamente decollare la carriera dell’attore che ha così iniziato la scalata a Hollywood.
L’attore ha poi recitato in La morte di fa bella, Pulp Fiction, L’esercito delle 12 scimmie, Codice Mercury, Armageddon – Giudizio finale, Il sesto senso, FBI: Protezione testimoni 1 e 2, Slevin – Pattro criminale, Red, Sin City – Una donna per cui uccidere, Motherless Brooklyn e molti altri film di successo.
Bruce Willis: la malattia
Nel mese di marzo del 2022, tramite la famiglia, Bruce Willis ha comunicato il suo ritiro dalle scene a causa di una malattia che lo ha colpito che era stata identificata come aafasia, ovvero un disturbo dovuto a delle lesioni in alcune aree del cervello, che portano all’incapacità di comporre o di comprendere il linguaggio. Nel febbraio 2023 è stato invece reso noto che la malattia che ha colpito l’attore è un’altra: “Le condizioni di Bruce sono progredite e ora abbiamo una diagnosi più specifica: demenza frontotemporale“.
Bruce Willis: la vita privata
Bruce Willis si è sposato due volte nella sua vita: il primo grande amore è stato la collega Demi Moore, a cui è stato a lungo legato sentimentalmente. I due si sono sposati nel 1987 e hanno avuto tre figli (Rumer, Scout LaRue e Tallulah Belle). Nel 2000, però, si sono separati ma sono rimasti sempre in ottimi rapporti.
L’attore è stato poi fidanzato per un anno con l’attrice Brooke Burns, successivamente ha conosciuto Emma Heming con cui si è sposato nel 2009. Bruce Willis e Emma Heming hanno avuto anche due figli: Mabel Ray e Evelyn Penn Willis.
Chi è Emma Heming, la moglie di Bruce Willis
Emma Heming è nata a Malta il 18 giugno del 1978 (il suo segno zodiacale è quindi quello dei Gemelli). E’ una supermodella a ha sfilato, tra gli altri, per Christian Dior, Paco Rabanne, Ralph Lauren, Valentino e Victoria’s Secret.